Esordio vincente per il Pescara. Bari battuto 15-10
Inizia nel migliore dei modi il campionato del Pescara Pallanuoto, che nel turno inaugurale passa in casa del Waterpolo Bari (a Santa Maria Capua Vetere) con il punteggio di 10-15. Buona la prova dei biancazzurri, capaci di uscire alla distanza dopo una prima parte di gara giocata in sostanziale equilibrio, nonostante lo strappo iniziale tirato dai ragazzi di mister Di Fulvio. Mattatore del pomeriggio è stato Carlo Di Fulvio, autore di una cinquina. Tre reti per De Vincentiis, due per Cipriani e Mancini. Da segnalare anche la prima marcatura di Lorenzo De Luca, all’esordio assoluto.
Il Pescara Pallanuoto parte forte e si porta sul triplo vantaggio grazie a De Vincentiis e alla doppietta di Di Fulvio, ma il Bari reagisce e pareggia con Sifanno, Armenise e Lamacchia D prima della fine del tempo. Padroni di casa addirittura avanti all’inizio del secondo parziale con Armenise, ma Di Fulvio e De Vincentiis rispondono. Dopo il pari di Lavecchia D ci pensa la doppietta di Cipriani a riportare su il Delfino, prima della rete dei locali segnata da De Santis. Dopo la pausa lunga Mancini segna il gol del più 2, ma Bari trova ancora la forza per reagire e pareggia con Battista e Moretti. A quel punto però il Pescara tira lo strattone al match con i gol di Micheletti, De Vincentiis e Di Fulvio. È la svolta della partita. Nell’ultimo tempo Mancini, Di Fulvio, De Luca e Giordano allungano definitivamente, spegnendo le ultime velleità dei biancorossi. Finisce 10-15.
“Sono molto soddisfatto”, dice mister Di Fulvio a fine partita. “Dopo due anni tribolati quando l’arbitro ha fischiato l’inizio è stata una liberazione. Questi ragazzi meritano di tornare a giocare e a divertirsi. L’avevo detto già dopo le prime amichevoli, ma è chiaro che dopo una gara ufficiale il sapore diventa completamente diverso”.
PARZIALI: 3-3, 3-4, 2-4, 2-4
WATERPOLO BARI: Di Modugno, Greco, Simone, Lamacchia D. (3), De Santis (1), Battista (1), Bellino, Moretti (1), Cafagno, Sifanno (2), Lamacchia A., Armenise (2), Corallo. All. Baiardini
PESCARA PALLANUOTO: Morretti, Mancini (2), De Vincentiis (3), Di Fulvio (5), Cipriani (2), Furio, Giordano (1), Cerasoli, Micheletti (1), Pelliccione, De Luca (1), Prosperi, Recchia. All. Di Fulvio