Il Pescara cerca il tris nella vasca dell’Aquademia
Messi in cascina i primi sei, preziosi punti della stagione, il Pescara Pallanuoto domani pomeriggio alle 16 fa visita all’Aquademia, nella nona e ultima giornata del girone d’andata (al netto dei recuperi). L’obiettivo è quello di dare continuità al positivo inizio di stagione, che dopo il successo contro Bari nella gara d’esordio ha regalato ai biancazzurri la prima soddisfazione casalinga, arrivata sabato scorso alle Naiadi contro la Basilicata Nuoto. Se infatti è vero che l’obiettivo principale rimane quello di disputare un campionato senza gli affanni dello scorso anno, uscire da Anzio con un risultato positivo significherebbe iniziare a costruire una certa distanza con la zona più calda della classifica.
“Dobbiamo provare a sfruttare l’entusiasmo sviluppato in questo inizio di campionato” spiega alla vigilia mister Franco Di Fulvio. “Ho visto i ragazzi felici dopo due anni di lontananza dalle Naiadi. Il successo di sabato scorso ha fatto bene al morale e questo ci aiuta a lavorare in settimana”. Poi sulla partita: “Non bisogna sottovalutare l’avversario, ma voglio che la squadra abbia la consapevolezza che questo può essere un primo snodo della stagione. Mi aspetto una gara fatta di grande concentrazione”.
Per la partita contro l’Aquademia mister Franco Di Fulvio deve rinunciare a Micheletti e Cipriani e convoca 13 giocatori:
Prosperi, Mancini, Castagna, Di Fulvio, De Luca, Recchia, Giordano, Cerasoli, Furio, De Vincentiis, Pelliccione, Ferragatti, Morretti.