Il Delfino alla Scandone fa visita alla Basilicata Nuoto
A sei giornate dal termine della regular season, il Pescara Pallanuoto non vuole fermare la sua corsa verso i play off. Per avere la matematica certezza di agganciare uno dei primi due posti che portano agli spareggi promozione i biancazzurri devono raccogliere quattro successi nelle rimanenti sfide e la prima tappa è quella della Scandone di Napoli, dove domani pomeriggio con inizio alle 14, la squadra di Di Fulvio affronta la Basilicata Nuoto, in quella che da calendario è la giornata numero 17 del campionato di serie B. I padroni di casa occupano la quinta posizione in classifica, e con il successo di due settimane fa conto l’Aquademia hanno allontanato la zona pericolosa. Nella vasca amica sanno come farsi rispettare, come dimostrano il successo sul San Mauro e i pareggi ottenuti contro CN Salerno e Cesport.
Ancora una volta mister Di Fulvio deve fare a meno di Daniele Cipriani, che ha riportato la frattura di un dito della mano in allenamento, proprio nella settimana in cui aveva fatto il suo ritorno in vasca. Per lui il rischio è che la stagione possa essersi conclusa qui.
“Mi aspetto una partita tostissima, l’ho detto più volte ai ragazzi in questi giorni” dice Di Fulvio alla vigilia della gara. “Loro sono una squadra completamente diversa rispetto a quella affrontata durante il girone d’andata. In casa hanno costruito la loro classifica, mettendo in difficoltà avversarie importanti. Servirà il miglior Pescara per uscire con un risultato utile e continuare la corsa verso i play off”.
Out Cipriani e con Prosperi ancora ai box, per Di Fulvio sono scelte obbligate quelle in vista della trasferta alla Scandone. Questa la lista dei 13 convocati:
Morretti, Mancini, Castagna, Di Fulvio, De Luca, Furio, Giordano, Cerasoli, Micheletti, De Vincentiis, Pelliccione, Ferragatti, Recchia.