Vincere con la Lazio per credere nella salvezza
Sfida fondamentale per il Pescara Pallanuoto, atteso domani pomeriggio a Le Naiadi alle 17.30 dalla Lazio, nella quartultima giornata del campionato di serie A2 girone Sud. Quella contro i capitolini rappresenta una partita chiave per la stagione dei biancazzurri, ancora a caccia della salvezza diretta. Vincere significherebbe con ogni probabilità concedersi il match point casalingo contro il Latina, nell’ultima giornata della regular season. Attualmente la classifica vede i biancazzurri terzultimi a quota 16, con il Latina due punti sopra. L’obiettivo oramai dichiarato è quello di non perdere contatto dai pontini, così da potersi giocare il tutto per tutto il 12 maggio davanti al pubblico amico. Un obiettivo che inevitabilmente deve trovare come alleato il Palapallanuoto, anche alla luce delle prossime due gare che il Pescara disputerà in trasferta, prima ad Ancona e poi nella vasca dell’Olympic Roma. Per questo fare punti domani sarebbe di vitale importanza, contro un avversario ancora in lotta per i play-off e che a Le Naiadi cerca un successo per alimentare l’ambizione chiamata quarto posto.
“Sicuramente sarà una partita difficile, ma noi dobbiamo per forza provare a fare punti se vogliamo coltivare l’obiettivo della salvezza diretta” dice mister Franco Di Fulvio. “Se vinciamo abbiamo ottime possibilità di dare un senso all’ultima di campionato, dove potremmo avere l’opportunità di salvarci direttamente. In caso di sconfitta bisognerebbe provare a fare punti tra Ancona e Roma, in trasferta, cosa per niente facile”. Poi sulla squadra: “Ci serve un po’ di entusiasmo che può arrivare solo dai 3 punti, anche per affrontare le prossime due settimane che ci separano dall’impegno successivo”.
Per la partita contro la Lazio torna a disposizione Ercolani. Questa la lista dei convocati:
Morretti, Mancini, Cipriani, Di Fulvio, De Luca, Cerasoli, Giordano, Holden, Micheletti, De Vincentiis, Pelliccione, Ercolani, Castagna.