Italo Russo è il terzo rinforzo del Pescara Nuoto e Pallanuoto
Continua a prendere forma il nuovo Pescara Pallanuoto, che in questi giorni ha accolto l’arrivo dell’attaccante palermitano Italo Russo. Ventiquattro anni, reduce dall’ultima stagione giocata in serie A2 con la calottina della Wp Palermo con cui ha realizzato 15 reti, Russo arriva in biancazzurro per rinforzare ulteriormente il gruppo da mettere a disposizione di mister Paolo Malara.
Nato e cresciuto sportivamente a Palermo, il neo giocatore del Pescara Pallanuoto è rimasto con la Waterpolo Palermo fino all’Under 15, per poi passare alla Rari Nantes Palermo dove ha giocato tra serie C e serie B. In mezzo anche un anno a Trapani in serie B. Successivamente l’esperienza con il Cus Palermo e gli ultimi due anni trascorsi di nuovo con la Wp Palermo, dove ha prima conquistato il salto di categoria in A2 e poi guadagnato la salvezza proprio lo scorso anno, il tutto sotto la guida di Malara.
La presenza dell’esperto tecnico genovese, tornato sulla panchina del Pescara Pallanuoto, è stato uno dei motivi che ha spinto Russo ad accettare la nuova sfida in riva all’Adriatico, alla ricerca di un campionato da protagonista.
“Ho accettato l’offerta ricevuta da mister Malara e dalla Società con grande entusiasmo” dice Russo, che da qualche sera si è aggregato al gruppo che si allena alla piscina Universo di Silvi. “Per me è la prima esperienza lontano da casa e credo di aver fatto la scelta giusta. Qui ho trovato un ambiente sano e un gruppo competitivo. Sono convinto che questa squadra possa disputare un campionato di vertice”. E prosegue: “Ci alleniamo ogni giorno per preparare al meglio l’inizio della stagione”.