Il Pescara riparte dalla vasca della RN Roma Vis Nova
Il nuovo anno del Pescara N e PN si apre con la trasferta di Monterotondo in casa della RN Roma Vis Nova, nella 4^ giornata del campionato maschile di Serie B, girone 3. Partita insidiosa quella che attende domani pomeriggio alle 16 i biancazzurri, contro una squadra giovane ma che ha già dimostrato di poter dire la sua, facendo risultato in casa del Villa York e tenendo testa sia alla Lazio che alla Libertas Roma. Dall’altro lato il Delfino arriva al primo appuntamento del 2024 a punteggio pieno, grazie ai tre successi maturati nelle prime tre sfide della stagione e con la voglia di migliorare nell’approccio e nella gestione delle gare, cosa fin qui in parte mancata. Dopo la ripresa degli allenamenti, lo scorso fine settimana il Pescara è stato ospite della Florentia per una due giorni di amichevoli. Ora però si torna a fare sul serio.
Tra i biancazzurri sono tutti a disposizione per la trasferta di Monterotondo, fatta eccezione per Fredducci, fermato per due turni dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato contro la Lazio.
“Affrontiamo un avversario scomodo, servirà grande concentrazione da parte di tutti” dice mister Paolo Malara prima della gara. “In questi giorni abbiamo lavorato bene, e l’allenamento con la Florentia è stato sicuramente utile. Fin qui la squadra ha avuto un rendimento altalenante: a volte siamo partiti male per poi recuperare, altre, dopo un buon avvio abbiamo rischiato di farci riprendere. La cosa buona è che siamo riusciti sempre a portare il risultato a casa, nonostante qualche momento di sofferenza. Io sono fiducioso: i ragazzi lavorano bene, c’è voglia ed entusiasmo”.