Acese battuta 14-10. Al Pescara il primo punto della finale play-off
È un gran bel Pescara quello che a Le Naiadi batte per 14-10 la Polisportiva Acese nella finale play-off verso la serie A2, facendo valere il fattore campo e portandosi avanti nella serie. Una partita fatta di qualità e di concentrazione da parte dei biancazzurri, scesi in vasca determinati a non lasciare nulla all’avversario. Per tre tempi e mezzo il Delfino ha condotto la sfida con autorevolezza, davanti a un pubblico numeroso e caloroso, arrivando fino al + 7 a metà dell’ultimo tempo. Poi è arrivato un pizzico di rilassamento, forse figlio del risultato, che ha consentito agli ospiti di accorciare le distanze. Mercoledì a Catania si gioca gara-2: una vittoria manderebbe il Pescara in A2. In caso di successo dei siciliani, sabato prossimo al Palapallanuoto è in programma la “bella”.
Micheletti e Basile aprono le marcature, poi segnano Mancini e De Vincentiis, quindi ancora Basile, Di Fulvio e Abela. Nel secondo tempo il Pescara piazza il break con la tripletta di De Vincentiis, Giordano e Mancini, a cui risponde solo Cristaudo. Di Fulvio e Ferragatti segnano il terzo parziale, impattato dalle marcature di Abela e Forzese. Nell’ultimo tempo De Vincentiis e Di Fulvio ipotecano la sfida, poi gol di Forzese, Micheletti e la tripletta di Abela.
“La squadra ha giocato una grande partita fino a metà del terzo tempo” dice mister Franco Di Fulvio, contento della vittoria ma infastidito dagli ultimi quattro minuti. “Per realizzare questo sogno dobbiamo vincere due partite: oggi abbiamo portato a casa la prima, il resto va ancora fatto. A Catania sarà durissima, loro sono con le spalle al muro e daranno tutto per vincere e portare la serie a gara-3. Ho detto ai ragazzi che non mi è piaciuto il rilassamento finale, non è da noi. In Sicilia serve ben altro se vogliamo chiudere la serie”. Infine sul pubblico: “Nonostante l’orario non comodissimo, è stato bello vedere e sentire i nostri tifosi sugli spalti. Credo sia il giusto premio alla stagione di questi ragazzi”.
PARZIALI: 4-3, 5-1, 2-2, 3-4
PESCARA PALLANUOTO: Prosperi, Mancini (2), Castagna, Di Fulvio (3), De Luca, Recchia, Giordano (1), Cerasoli, Micheletti (2), De Vincentiis (5), Pelliccione, Ferragatti (1), Morretti. All. Di Fulvio
POL. ACESE: Vittoria, Leonardi, Abela (5), Strano, Ursino, Privitera, Forzese (2), Cristaudo (1), Torrisi, Reina, Greco, Basile (2), Maiorana. All. Barranco