Al Foro Italico contro il Villa York
Trasferta insidiosa per il Pescara Nuoto e Pallanuoto, impegnato domani pomeriggio alle 18 al Foro Italico di Roma contro il Villa York, nella 6^ giornata del girone 3 del campionato di Serie B. Fino a questo momento i biancazzurri hanno avuto un cammino perfetto, con cinque vittorie in altrettante gare, che hanno consegnato al gruppo guidato da mister Paolo Malara il primo posto in classifica. Un primo posto che il Delfino deve ora difendere davanti alla formazione del Villa York, alla vigilia del torneo tra le più accreditate del girone. Nell’ultimo turno i biancazzurri hanno mostrato dei passi avanti anche sotto il profilo della gestione del risultato, tenendo a distanza un altro avversario scomodo come la Libertas Roma. Adesso però è il momento di guardare avanti, con la prima di due trasferte consecutive utili a testare le ambizioni di questo Pescara.
Per la partita contro il Villa York mister Malara recupera Fredducci, al rientro dopo due giornate di squalifica e De Luca, anche se non al meglio, ma deve fare i conti con alcuni acciacchi fisici che hanno coinvolto altri ragazzi del gruppo. Solo in serata, dopo la rifinitura, verrà diramata la lista dei convocati.
“È una partita dura, contro un avversario costruito per disputare un campionato di vertice” spiega l’allenatore del Pescara N e PN Paolo Malara. “Tra influenza e altri acciacchi, in settimana abbiamo avuto qualche problemino, valuterò all’ultimo chi portare. Siamo la capolista e contro la capolista gli avversari danno sempre qualcosa in più. Sabato scorso abbiamo fatto cose importanti contro un avversario che mi è piaciuto molto”. E ancora: “Non so se riusciremo ad avere la squadra al completo, ma chiunque andrà in vasca darà il 100% per portare a casa il risultato. Come sempre”.