Club Aquatico – Pescara Pallanuoto. Alle Naiadi c’è il derby
Si prepara a tornare in vasca il Pescara Pallanuoto, atteso domani pomeriggio dal derby contro il Club Aquatico, in programma alle Naiadi con inizio alle ore 17. La settima giornata del torneo mette di fronte le due squadre pescaresi, con i biancazzurri che nella circostanza saranno ospiti degli orange, come previsto dal calendario. Le squadre fin qui hanno vissuto lo stesso percorso: esordio vincente due settimane e poi lo stop causa Covid sabato scorso. Durante questi quindici giorni mister Franco Di Fulvio ha approfittato per aumentare i giri al motore dei suoi, con tanto lavoro in vasca, fatto di nuoto e di esercizi con il pallone. Nel frattempo, Pescara e Club Aquatico hanno continuato ad affrontarsi nelle ormai consuete partite infrasettimanali, motivo che consente alle due formazioni di arrivare alla sfida di domani consapevoli dell’avversario che avranno di fronte.
“Credo che questo non sia né un vantaggio né uno svantaggio” spiega mister Di Fulvio alla vigilia. “Abbiamo giocato spesso in queste settimane e ciò ci consente di conoscerci molto bene”. Poi prosegue: “Mi aspetto una partita equilibrata e molto difficile. Il Club Aquatico è una squadra importante, competitiva, con molte soluzioni”. E sul rinvio arrivato sette giorni fa spiega: “Avrei preferito giocare sabato scorso, gli stop forzati non aiutano mai, ma anche da questo punto di vista sia noi che loro arriviamo nella stessa condizione. Sono convinto che se giochiamo come sappiamo possiamo metterli in difficoltà”.
Di Fulvio deve rinunciare a Cipriani, mentre dovrebbe recuperare in extremis Castagna. Se così non dovesse essere, pronto al suo posto Furio. Torna in gruppo Ferragatti.
Per la partita contro il Club Aquatico mister Franco Di Fulvio ha convocato 13 giocatori:
Morretti, Mancini, De Vincentiis, Di Fulvio, Ferragatti, Castagna, Giordano, Cerasoli, Micheletti, Pelliccione, De Luca, Prosperi, Recchia