Single Blog Title

This is a single blog caption

Colpo della Pescara Pallanuoto: preso il portiere della Nazionale italiana Goran Volarevic

 

La Pescara Pallanuoto comunica di aver acquisito per la stagione 2018/19 le prestazioni sportive del portiere croato (naturalizzato Italiano) Goran Volarevic.

Volarevic, classe 1977, arriva dalla Pro Recco, squadra campione d’Italia e vice campione d’Europa, dove nel corso delle ultime due stagioni ha difeso la porta  alternandosi con Stefano Tempesti.

“Sono molto contento di venire a Pescara perché si tratta di una città che ha un’ottima tradizione in questo sport e soprattutto perché Amedeo Pomilio mi ha parlato di un progetto molto ambizioso. L’obiettivo è far bene fin da subito”. Queste le prime parole di Volarevic da portiere biancazzurro.

Oltre a ricoprire il ruolo di portiere della prima squadra, Volarevic farà parte dello staff tecnico dei settori giovanili della Pescara Pallanuoto, avendo già maturato esperienza nella Pro Recco Academy.

Nato a Pola e cresciuto nelle giovanili dello Jug Dubrovnik, arriva in Italia nel 2007 indossando la calottina del Catania, prima di passare a Brescia.

Successivamente difende la porta della Rari Nantes Savona, quindi l’approdo alla Promogest Quartu prima di trasferirsi nel 2014 alla Sport Management Verona e l’anno successivo all’Acquachiara Napoli, fino all’ultima esperienza con la Pro Recco.

Tra i vari trofei conquistati nel corso della sua lunga carriera vanno annoverati 2 campionati italiani, 2 coppe Italia, 2 Eurolega, 3 coppe Len e 1 argento Europeo.

L’acquisto di un giocatore di livello superiore rinforza ancor di più le ambizioni del club biancazzurro impegnato nel prossimo campionato di A-2, già anticipate qualche settimana fa con l’arrivo del nuovo allenatore Paolo Malara.

 

Call Now Button