Contro il San Mauro il Pescara cerca il riscatto
Voltare pagina. È questa la parola d’ordine tra i biancazzurri, attesi domani pomeriggio alle 17, alle Naiadi, dalla sfida contro il San Mauro, seconda giornata di ritorno del campionato di serie B. Dopo il ko in casa della capolista Ischia, il primo stagionale arrivato in coda a tre vittorie, il Delfino è chiamato a una reazione, auspicata da mister Franco Di Fulvio, apparso deluso per l’atteggiamento della squadra visto alla Scandone. In settimana l’allenatore dei biancazzurri ha lavorato non solo sulla tattica, ma anche sull’aspetto mentale, per alzare l’asticella dell’attenzione, apparsa scarica sette giorni fa. Nel frattempo la buona notizia arriva dall’infermeria, con il recupero di David Micheletti, tornato ad allenarsi con il gruppo dopo due settimane e nuovamente arruolabile.
“Sono curioso di vedere quale sarà la reazione della squadra dopo la prima sconfitta stagionale”, dice mister Di Fulvio prima della gara contro i campani. “Perdere contro una squadra come Ischia ci può stare, quello che mi ha deluso è stato l’atteggiamento dei miei, tanto dei veterani quanto dei giovani. Ne abbiamo parlato in settimana, adesso mi aspetto tutt’altra cosa”. E ancora: “Se l’avversario si rivela essere più forte gli si fanno i complimenti, ma non prima di aver dato tutto in vasca, per rispetto verso compagni, tifosi e società. Spero che la partita di Napoli ci serva per fare questo step di crescita”.
Recuperato Micheletti, resta ai box Daniele Cipriani. Questi i 13 convocati da mister Di Fulvio per la partita contro il San Mauro:
Prosperi, Mancini, Castagna, Di Fulvio, De Luca, Furio, Giordano, Cerasoli, De Vincentiis, Pelliccione, Micheletti, Ferragatti, Morretti.