Il Pescara concede il bis. Jesina battuta 13-7 e primo posto in classifica
Seconda partita, seconda vittoria e altri 3 punti importantissimi per il Pescara Pallanuoto, che nella seconda giornata del campionato di serie B supera 13 a 7 la Jesina e si porta in testa al girone 4 a punteggio pieno. Mister Franco Di Fulvio ha avuto le risposte che cercava: nella Piscina il Passetto di Ancona si è visto un Pescara in crescita sotto il profilo atletico, capace di aumentare i giri al motore strada facendo. La squadra ha tenuto bene per tutti e quattro i tempi, dimostrando una condizione migliore rispetto a quanto visto due settimane fa contro Perugia. I biancazzurri hanno saputo costruirsi il successo con un secondo e soprattutto con un terzo parziale chiuso sul punteggio di 4-0, utile a mettere il divario portato fino al termine. Adesso altre due settimane di lavoro prima della sfida al corazzato President Bologna.
Partono meglio gli ospiti: Baldinelli trova il vantaggio, risponde Giordano, poi è Tobia Zannini a riportare avanti la Jesina, ma De Vincentiis rimette a posto le cose prima della sirena. Il primo strappo lo danno Micheletti, Mancini, e due volte Santarelli, ma gli ospiti si tengono a galla con i gol di Lorenzo Zannini e Baldinelli. Nel terzo tempo però il Pescara chiude i conti grazie alle reti di Mancini, Santarelli, Castagna e Bogni e a un super Febbo che chiude la porta. Nell’ultimo parziale i biancazzurri amministrano, vanno in gol due volte con Cerasoli e un’altra con Mancini, rispondendo alle tre reti ospiti firmate da Ciampichetti, Baldinelli e Gioele Zannini.
“Sono molto contento per questi 3 punti, che ci portano altro entusiasmo e altre energie per affrontare le prossime due settimane di lavoro”, commenta soddisfatto mister Di Fulvio. “Abbiamo lavora molto in questi quindici giorni e in vasca ho avuto le risposte che cercavo. La Jesina è partita meglio, non abbiamo impiegato qualche minuto a prendere le misure, poi le cose sono migliorate, anche grazie ai valori individuali dei nostri giocatori”. Nonostante questo non ha lesinato rimproveri ai suoi, specie nella parte finale del match: “Mi arrabbio quando vedo chi non fa quello che gli viene chiesto. Ci vuole rispetto per i compagni, questo è un concetto che dev’essere chiaro per tutti. Ora torniamo a lavorare perché tra due settimane ci aspetta un’altra partita molto impegnativa”.
PARZIALI: 2-2, 4-2, 4-0, 3-3
PESCARA PALLANUOTO: Febbo, Mancini (3), Cipriani, De Vincentiis (1), Bogni (1), Castagna (1), Giordano (1), Cerasoli (2), Micheletti (1), Fazzolari, Santarelli (3), Ferragatti, Recchia. All. Di Fulvio
JESINA PALLANUOTO: Pecoraro, Zannini T. (1), Mattei, Sorichetti, Busacca, Grilli, Zannini L. (1), Dipalma, Paolucci, Chitarroni, Baldinelli (3), Zannini G. (1), Ciampichetti (1). All. M. Trumbic