Il Pescara tiene solo due tempi, l’Ischia vince 13-6
Disco rosso per il Pescara Pallanuoto, sconfitto in casa della capolista Ischia per 13 a 6. I biancazzurri sono riusciti a reggere l’urto dei primi della classe solo per due tempi, ribattendo colpo su colpo grazie alle reti di Di Fulvio, De Vincentiis e Mancini. Ma le qualità dei padroni di casa, ancora a punteggio pieno, sono venute fuori alla distanza e dopo aver girato sul 5-3, nel terzo parziale Ischia ha piazzato lo strappo, con un 5-1 che di fatto ha chiuso la contesa. Adesso bisogna rapidamente ricaricare le pile: la sconfitta della Scandone non è un dramma, ma vanno migliorati alcuni aspetti in vista della sfida di sabato alle Naiadi contro il San Mauro, a partire dall’atteggiamento, apparso troppo scarico per disputare una partita di questo livello, come sottolineato a fine partita da mister Di Fulvio.
Biancazzurri avanti grazie a una gran botta di Di Fulvio, pareggia l’Ischia con Barberisi, poi è De Vincentiis a trovare la seconda rete ospite, ma Manuel Occhiello fa 2-2 prima della sirena. Nel secondo parziale l’Ischia prova a mettere la freccia con la doppietta di Simonetti e il gol di Barberisi, a cui risponde Mancini con un assolo che tiene il Pescara in linea di galleggiamento. Nel terzo tempo l’Ischia piazza l’affondo decisivo, grazie alle doppiette di D’Antonio e di Saviano. Di Mancini l’unica rete ospite della frazione. L’ultima frazione è caratterizzata dalla doppietta di Saviano e la rete di D’Antonio per i locali, a cui rispondono Di Fulvio e De Vincentiis.
“Abbiamo perso nettamente contro una squadra molto più forte di noi, sotto tutti i punti di vista” dice mister Di Fulvio a fine gara, senza cercare alibi. “La squadra è entrata in vasca troppo molle, non sono riuscito a scuotere i ragazzi in alcun modo. Pensavo che sarebbe stata una sfida complicata, ma non mi aspettavo di perdere così”. E ancora: “I ragazzi erano impauriti. Oggi i più grandi non hanno giocato ai loro livelli e i giovani si sono adeguati. Con il San Mauro serve un atteggiamento completamente diverso”.
PARZIALI: 2-2, 3-1, 5-1, 3-2
ISCHIA MARINE CLUB: Lamoglia, Sciubba, Vivace, Gallinoro, Occhiello M. (1), Raia, Simonetti (3), Barberisi (2), Saviano (4), Occhiello I., Centanni, D’Antonio (3), Roberti. All. Iacovelli
PESCARA PALLANUOTO: Prosperi, Mancini (2), Castagna, Di Fulvio (2), De Luca, Recchia, Giordano, Cerasoli, Furio, De Vincentiis (2), Pelliccione, Ferragatti, Morretti. All. Di Fulvio