Pescara a Roma nella vasca dell’Olympic
Penultima giornata della regular season per il Pescara Pallanuoto, impegnato domani pomeriggio alle 15 nella vasca dell’Olympic Roma. Biancazzurri con un piede e mezzo ai play-out, alla ricerca di punti non solo per cercare di riaprire il discorso salvezza diretta, ma soprattutto per tenere a distanza l’Ischia e difendere il terzultimo posto in vista degli spareggi. Se infatti per il primo obiettivo servirebbe un successo contro la quarta forza del torneo con una contemporanea non vittoria del Latina, dall’altro occorre guardare il risultato dei campani, che dopo la vittoria di sabato scorso si sono portati a tre punti dal Delfino. E, in chiave play-out, arrivare terzultimi o penultimi conta, visto che la squadra meglio piazzata potrà affrontare la sfida per mantenere la categoria con il vantaggio del fattore campo.
“Dobbiamo disputare una gara ordinata, dove ogni giocatore deve fare il suo, cercando di tamponare dove necessario e colpire in avanti” dice mister Franco Di Fulvio, che in settimana ha voluto stimolare i suoi. “Sicuramente non è un periodo facile per noi, non solo per i risultati ma anche per le assenze. Voglio che la squadra si compatti e faccia gruppo. Chi vorrà salvarsi dovrà fare i conti anche con noi”.
Se da un lato il Pescara recupera il capitano Carlo Di Fulvio, dall’altro deve fare a meno di Morretti, Holden e di Davide Giordano, che sabato scorso ha rimediato la frattura di un dito durante la partita di Ancona. Tra i disponibili torna anche Matteo Spera. Questi i probabili convocati di mister Di Fulvio:
Prosperi, Mancini, Cipriani, Di Fulvio, De Luca, Cerasoli, Furio, Spera, Micheletti, De Vincentiis, Pelliccione, Ercolani, Castagna.