Pescara, non puoi sbagliare. Con l’Acquachiara serve una reazione
Il brutto ko di sabato scorso in casa del Civitavecchia, ultimo in classifica, ha complicato i piani salvezza del Pescara Pallanuoto. La squadra allenata da mister Franco Di Fulvio è chiamata all’immediata reazione, domani pomeriggio contro l’Acquachiara, nella quindicesima giornata del campionato di serie A2 girone Sud, in programma a Le Naiadi con inizio alle 17.30. Servono punti, per la classifica e ancor di più per il morale, anche per arrivare meglio al doppio scontro salvezza delle prossime due settimane, prima a Ischia e poi in casa con il Palermo. Un trittico di partite che può orientare, in un senso o nell’altro la stagione dei biancazzurri, attualmente terzultimi e in piena zona play out. La squadra in settimana si è confrontata ed è tornata a lavorare in vasca: quello che è certo è che occorre un atteggiamento diverso rispetto a quanto visto sette giorni fa, a partire dall’approccio alla gara.
“Affrontiamo probabilmente l’avversario più scomodo che avremmo potuto incontrare in questo momento” spiega mister Di Fulvio. “L’Acquachiara è una squadra che fa del collettivo la sua forza, con diverse soluzioni in fase offensiva”. E ancora: “La sconfitta di Civitavecchia è stata inattesa e rischia di essere pesante. In settimana abbiamo lavorato per cercare soluzioni diverse in fase offensiva. Abbiamo bisogno di una scossa come accaduto a inizio anno con la vittoria in casa della Lazio. Un risultato positivo sarebbe importantissimo. Voglio che i ragazzi escano dalla vasca dopo aver dato tutto”.
Mister Di Fulvio appare orientato a confermare gli stessi 13 di sabato scorso, ma indicazioni più precise arriveranno al termine dell’ultimo allenamento. Questa la lista dei probabili 13:
Morretti, Mancini, Cipriani, Di Fulvio, De Luca, Cerasoli, Giordano, Holden, Micheletti, De Vincentiis, Pelliccione, Ercolani, Castagna