Pescara, prova di forza. CC Lazio battuto 17-6
Un gran bel Pescara supera con il punteggio di 17-6 il CC Lazio nella seconda giornata del campionato di Serie B, raggiungendo quota 4 punti in classifica. Una prova maiuscola quella dei biancazzurri, che alle piscine Le Naiadi hanno condotto la sfida contro i capitolini dall’inizio alla fine. Una partita non facile alla vigilia, contro una squadra che nella giornata d’esordio aveva vinto largamente il suo incontro. I ragazzi di mister Baiardini però sono scesi in vasca concentrati, chiudendo avanti il primo parziale sul 3-2 per poi prendere il largo. Se c’era bisogno di una risposta dopo il mezzo passaggio a vuoto di sabato scorso, è arrivata: questa volta la squadra è rimasta su pezzo fino all’ultimo pallone, senza lasciare agli avversari la possibilità di rientrare.
Mattatore di giornata Daniele De Santis, autore di 6 reti personali. Le altre marcature dei biancazzurri portano le firme di Cunko (3), Calcaterra (2), Foglio, Micheletti, Di Pasquale, Di Fonzo, Giordano e De Luca. Per il CC Lazio gol di Benedetti (2), Morolli (2), Garcia e Corazza.
PARZIALI: 3-2, 4-0, 6-2, 4-2
<Una vittoria importante per tutta la squadra> commenta a caldo Daniele De Santis. <Volevamo riscattare la seconda parte della sfida di sabato scorso e siamo contenti di averlo fatto. Questo è un mattoncino che abbiamo messo lungo la strada che ci deve portare al nostro obiettivo>. E ancora: <Abbiamo approcciato bene alla sfida, penso che questo abbia fatto la differenza. Dedico le sei reti alla squadra, sperando di potermi ripetere>.
Si torna in vasca dopo la sosta natalizia, sabato 11 gennaio nella vasca del Villa York.