Per il Pescara Pallanuoto c’è l’esame Latina
E’ un Pescara senza paura quello che si appresta a partire per Latina, dove sabato i biancazzurri, con inizio alle 17:30, giocheranno la 10^ e penultima giornata del girone d’andata. Una sfida complicata contro un avversario temibile, bravo a guidare la classifica del girone sud del campionato di A-2 maschile per larghi tratti del torneo. Ma il Delfino arriva con fiducia all’appuntamento, reduce dalla vittoria per 7-4 nella vasca di Crotone, che unita al successo contro l’Arechi Salerno di inizio gennaio fa registrare due vittorie sulle tre trasferte disputate fin qui nel nuovo anno. Uscire da Latina con un risultato positivo significherebbe rafforzare le consapevolezze acquisite fino a questo momento, ad una sola giornata dal giro di boa.
“Non dobbiamo scendere in acqua con timore”, dice alla vigilia l’allenatore Paolo Malara “è una partita come le altre, contro un avversario sicuramente forte, ma anche noi abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque. Il cammino fin qui è stato più che positivo, in casa abbiamo fatto molto bene e pure in trasferta siamo stati capaci di raccogliere risultati e prestazioni. E le poche sconfitte sono sempre arrivate di misura.”. Poi prosegue: “Preparare questo tipo di partite non è difficile, le motivazioni i ragazzi le trovano da soli. Mi preoccupa molto di più la prossima contro Catania. Da settembre a oggi abbiamo intrapreso un percorso importante, i ragazzi acquisiscono consapevolezza con il passare delle giornate. E’ chiaro che superare un esame con quello con Latina farebbe bene a tutti”.
In settimana Davide Giordano ha avuto la febbre, che l’ha costretto a saltare alcuni allenamenti, ma il capitano stringerà i denti e sarà a disposizione del suo allenatore. Ancora ai box Magnante e Sarnicola.
Per la trasferta di Latina Paolo Malara ha convocato 13 giocatori:
PORTIERI: Goran Volarevic;
DIFENSORI: Fabio Di Fonzo, Alberto Agostini, Marco Laurenzi;
CENTRO BOA: Davide Giordano (cap), Francisco Molina;
ATTACCANTI: Andrea D’Aloisio, Gianluca Di Nardo, Pierpaolo Provenzano, Mattia De Ioris, Enrico Calcaterra, Carlo Di Fulvio, Gianluca De Vincentiis.