Pescara-Cesport apre il girone di ritorno
Dopo la sosta si torna a fare sul serio. Il Pescara Pallanuoto è pronto a rituffarsi in vasca per iniziare il girone di ritorno del campionato nazionale di serie A-2 girone sud. Avversario di turno alle Naiadi, sabato pomeriggio alle 17:30 è la Cesport, squadra esperta e spigolosa, che lotta per mantenere la categoria. All’andata in terra campana finì 8-8, ma quella di dopodomani sarà tutta un’altra storia. I biancazzurri sono cresciuti moltissimo rispetto a quel sabato di fine novembre e la quinta posizione in classifica, con 21 punti all’attivo, lo testimonia. Ma guai a sottovalutare l’avversario: Paolo Malara sta preparando la sfida esattamente come avvenuto due settimane fa contro i Muri Antichi. Dall’alto della sua esperienza conosce tutte le insidie che possono portare gare del genere, in cui ci si trova difronte avversari che hanno poco da perdere.
“Posso ritenermi molto soddisfatto di quanto fatto nella prima parte del torneo, ma il difficile viene adesso”, commenta l’allenatore ligure. “Penso che marzo possa essere il mese chiave per capire quali possono essere le nostre ambizioni e noi dobbiamo farci trovare pronti mentalmente oltre che fisicamente. Con i Muri Antichi siamo partiti molto male, andando sotto per 5-2, salvo poi rimontare. Spero che quella lezione sia servita ai miei ragazzi per scendere in vasca più concentrati e più decisi. Abbiamo potenzialità, abbiamo una buona situazione di classifica, adesso serve la testa per provare a sfruttare fino in fondo ogni occasione che si presenta”.
Ancora assenti Magnante, Sarnicola e De Vincentiis, tra i 13 rientra Di Fonzo che prende il posto di Febbo. Confermato il giovanissimo Mancini. Per il resto non cambia nulla rispetto all’ultima gara.
Paolo Malara ha convocato 13 giocatori per la partita contro la Cesport:
PORTIERI: Goran Volarevic;
DIFENSORI: Fabio Di Fonzo, Cesare Mancini, Alberto Agostini, Marco Laurenzi;
CENTRO BOA: Davide Giordano (cap), Francisco Molina;
ATTACCANTI: Andrea D’Aloisio, Gianluca Di Nardo, Pierpaolo Provenzano, Mattia De Ioris, Enrico Calcaterra, Carlo Di Fulvio.